Video City & Style

Devid Zorzetto in nazionale per gli Europei di nuoto

756

LATINA – Bisogna avere pazienza, perché chi lavora bene e rispetta i tempi e i ritmi alla fine raccoglie il risultato di tante fatiche che una persona è disposta a compiere. Grazie a questa dinamica, arriva una delle chiamate più importanti per Devid Zorzetto, la convocazione ai Campionati Europei di Nuoto, in programma dal 4 all’8 luglio a Tampere in Finlandia.

È ancora più importante che sempre un maggior numero di giovani possa arrivare a certi livelli, allargando quindi la base dei praticanti di qualità.

Massimiliano Rosolino

 

Non può che essere soddisfatto il tecnico pontino Roberto Pellegrini, che grazie al suo grande lavoro, continua a “sfornare” talenti. Quello che qualsiasi tecnico deve fare è riuscire a costruire attorno ai giovani atleti le condizioni per cui non manchi mai il divertimento. I ragazzi di oggi, hanno ritmi totalmente diversi dal passato e bisogna essere bravi a capire subito quali sono le loro esigenze, facendo in modo di fargli trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando si arriva a certi livelli, contribuendo alla costruzione di uomini e donne. In questo Pellegrini è un maestro, la convocazione di Zorzetto non è altro che l’ennesima dimostrazione di saperci fare, non è altro che la conferma della qualità del lavoro svolto dall’allenatore del Circolo Ambranuoto, che continua a fornire atleti alla nazionale di nuoto, come è accaduto con: Daniele Bressan (Glasgow, Scozia 1997); Domenico Cecinelli (Anversa, Belgio,1998)Andrea Lambertucci (Dunkerque, Francia 2000) ed i più recenti Rachele Ceracchi e Matteo Ciampi (Poznan, Polonia 2013). 

Foto Rolando El Boustany

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More