Video City & Style

“Green Future S O Sostenibilità” al Liceo Majorana di Latina

Volge al termine il percorso formativo di Alternanza Scuola Lavoro del triennio 2016-2019.

0 142

Sarà l’Aula Magna del Liceo E. Majorana di Latina, ad ospitare il prossimo12 marzo, a partire dalle 17:30, l’evento conclusivo del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “Progettare/Sperimentare/Comunicare”, dal titolo “Green Future S O Sostenibilità”.

La manifestazione rappresenta la fase finale del percorso che gli studenti delle classi quinte dell’Istituto hanno affrontato nel corso del triennio 2016-2019. 

Da sottolineare l’introduzione del Dirigente Scolastico prof.ssa Stella Fioccola, a cui seguiranno gli interventi dei partner del progetto ASL: la dott.ssa Loredana Cerbara del CNR e la dott.ssa Angela Percopo della Banca del tempo-Tempo Amico; i formatori del progetto, dott.ssa Nicoletta Gasbarroni e dott. Stefano Napolitano, il referente ASL prof. Ugo Vitti, la referente della Camera di Commercio dott.ssa Sandra Verduci e le aziende del territorio pontino che hanno collaborato con gli allievi alla realizzazione dell’evento. 

Inoltre durante la manifestazione gli studenti presenteranno le attività svolte nel triennio, a partire dalla fase formativa che, alla partecipazione ai corsi di sicurezza, privacy, primo soccorso e prevenzione cardiologica, ha fatto seguire un’intensa attività di team group, conclusasi con la realizzazione di uno storytelling, e un partecipato lavoro sulla comunicazione che li ha visti impegnati nell’organizzazione di un piano pubblicitario. Nel corso del secondo anno delle attività di ASL i ragazzi si sono operativamente approcciati al mondo del lavoro, e nella fattispecie all’ecosostenibilità, attraverso la partecipazione alla rappresentativa Fiera del settore, “Fa’ la cosa giusta” presso Bastia Umbra. L’esperienza vissuta e le competenze acquisite hanno consentito di progettare un piano organizzativo dell’evento comunicativo finalizzato alla promozione delle aziende ecosostenibili che operano nel settore agricolo ed energetico soprattutto a livello locale, importanti risorse del territorio pontino. 

L’evento si concluderà con degustazione e assaggi di prodotti delle aziende intervenute. 

Aziende partecipanti: Azienda agricola Dalla Senta, Azienda vinicola Ganci, Azienda Casale del Giglio, Azienda Onlymoso, Associazione Capol, Azienda Water Nursery, Azienda Esco Lazio. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Note dopo il form dei commenti