Video City & Style

Finalmente un Carnevale con la C maiuscola!

Folla di bimbi per le strade del centro di Latina, animati da un’allegria che mancava da due anni a questa parte: i carri sono finalmente tornati.

0 107

Molte persone avevano temuto, anche per quest’anno, la non riuscita della tradizionale sfilata dei carri di Latina. Tuttavia, grazie all’intenso impegno, l’Assessorato alla Cultura e Turismo con in testa l’Assessore Silvio Di Francia, la Pro Loco di Latina Centro Lido e l’associazione Libera Uscita sono riusciti a portare gioia e novità nella ZTL. Tanti i personaggi che hanno animato il pomeriggio dei piccoli, tra cui cosplay di Super Mario, Bella di la “Bella e la Bestia”  e Robin, il partner di Batman. Grande impegno, il loro, che si sono prestati al divertimento dei più piccoli per tutto il pomeriggio.

Dopo essersi radunati presso il parco “Falcone e Borsellino”, i carri sono partiti per la sfilata, capitanati dal “Gruppo Mototerapia” di Silvio Caldarozzi; a seguire i carri di Cars, La Bella e La Bestia, Kung fu Panda, Super Mario, Zio Paperone, Coco, I Puffi, i veneziani e Saloon.

Oltre ai giganti di cartapesta, in piazza si sono esibite delle scuole di danza di Latina: come L’AnfiteatroDanceLabHappy Dance e Magia Dance. Di rito anche la parata della Banda Ponchielli di Latina, l’esibizione delle Majorettes Dancer Blue Twirling e delle cheerleaders della Arrows Academy.

Hanno avuto spazio anche alcune voci: Mattia Carola, aka Mr Cartoon, interprete di sigle iconiche dell’infanzia dei più piccoli, è stato in grado di riportare una vena nostalgica anche nei più grandi; poi Simone Iuè, talento di quattordici anni, già un bel curriculum alle spalle, nonostante l’età. Protagonista dell’ottava edizione di Ti Lascio una Canzone e aver prestato la propria voce al personaggio di Kion nella serie tv “The Lion Guard” e di Miguel nel film Pixar “Coco”, si è inserito alla perfezione durante l’esibizione de L’Anfiteatro, lasciando tutti a bocca aperta.

Nonostante il tempo incerto (per fortuna senza pioggia) in piazza i festeggiamenti si sono conclusi con successo. Soddisfatto Fabio Fanelli  presidente della Pro Loco, che con questa gioiosa giornata è riuscita a portare un po’ di gioia e leggerezza nei cuori di grandi e piccini, facendo divertire proprio tutti.

 

 

(foto di Matteo Dottor)

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Note dopo il form dei commenti