Video City & Style

Serata in romanesco, da Trilussa a Pasolini, per ridere e riflettere

1.124

LATINA – Da non perdere l’appuntamento di domenica 29 luglio. Alle 21.30 nella location dei Giardini del Comune di Latina, andrà in scena, una serata comica, ironica, tagliente e non solo, con i più grandi autori delle diverse epoche storiche, che con le loro opere ci hanno restituito quella visione del mondo contraddistinta da quello storico linguaggio:  il romanesco. 

Il giovane attore Davis Tagliaferro, darà voce a: Giuseppe Gioacchino Belli, Trilussa, Pascarella, Aldo Fabrizi, Petrolini e tanti tanti altri, fino ad arrivare a uno dei personaggi più importanti del 900 italiano, Pier Paolo Pasolini, con un esplosivo racconto di ironia e leggerezza e di profondità e riflessione. Una brillante serata all’insegna della comicità, in cui il riso farà da padrone e la riflessione da compagna.

L’appuntamento nel capoluogo pontino è il primo della breve rassegna “Scorci di Teatro“, che prevede 2 appuntamenti teatrali: “Serata in Romanesco – da Trilussa a Pasolini – per Ridere e Riflettere” e “Il tesoro di Manuch”, che andrà in scena invece il 12 agosto.

Il progetto nasce per offrire due scorci sulla letteratura e sull’arte. Avvicinare le persone al teatro e alla cultura è l’obiettivo di questa iniziativa, che attraverso la comicità, l’ironia, il racconto e la musica, stimola lo spettatore alla partecipazione e alla scoperta di un’arte che tanto ha da offrire.