Video City & Style

Beach Volley, a Latina il primo torneo BVP

Si è svolta al PalaEagle di Latina il primo torneo BVP di Beach Volley. La tappa organizzata dall'Air Beach Volley School è stata un grande successo per il livello ed il numero di atleti partecipanti e per la folta presenza di pubblico. Il circuito BVP ha preso il via nel 2019.

0 109

BVPlayers è la piattaforma digitale per gli atleti amatoriali del Beach Volley, che consente di essere aggiornati su tutti i tornei ai quali gli atleti amatoriali potranno partecipare per ottenere i punti che consentiranno loro di scalare il ranking regionale e nazionale.

L’obiettivo principale di BVPlayers è fare in modo che tutti gli atleti amatoriali del Beach Volley possano divertirsi, giocando in tornei nei quali confrontarsi con giocatori del loro stesso livello. Per questo motivo sono stati previsti 3 livelli differenti, a seconda dell’esperienza degli atleti partecipanti: Lover, Star e Hero.

Il livello Lover è per i giocatori che hanno appena iniziato a conoscere il Beach Volley e a divertirsi sulla sabbia. Questi tornei sono perfetti per chi è al primo anno dei corsi di Beach Volley e sta imparando le tecniche di gioco.

Il livello Star è per i giocatori che sanno già muoversi bene sulla sabbia e stanno affinando le loro abilità. Questi tornei sono dedicati agli atleti che hanno frequentato almeno un anno di corso di Beach Volley o che hanno giocato a Pallavolo e riescono agevolmente ad affrontare un’azione di gioco.

Il livello Hero è per i giocatori più esperti.

BVPlayers intende contribuire allo sviluppo del Beach Volley, per questo motivo sono previsti anche le categorie giovanili Under 19 e Under 17. Gli atleti che partecipano ai tornei di categoria giovanili possono partecipare ed acquisire punti anche nei tornei dei livelli Lover, Star e Hero.

 

Il BVP prevede tornei sia maschili che femminili.

Dopo la prima tappa maschile e con il solo livello Lover femminile, il 24 febbraio sarà la volta della tappa dedicata interamente al tabellone femminile.

L’iscrizione al Torneo si effettua sulla pagina FB dell’Air Beach Volley School sull’evento del torneo.

https://www.bvplayers.it/

https://www.facebook.com/airbeachvolleyschool/

Ph Fabio Pirazzi Copyright by OrangeDream © All Rights Reserved

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Note dopo il form dei commenti